NOI CONTRO IL BULLISMO

Il Gruppo NOI è presente nell'Istituto ormai da alcuni anni, la finalità principale è l'azione di contrasto al bullismo e cyber-bullismo.

Il gruppo è formato mediamente da due alunni per classe della Scuola Secondaria di I grado e l'obiettivo è quello di sensibilizzare tutta la comunità scolastica sulla tematica.

I ragazzi del "Gruppo Noi" della Scuola Secondaria di I grado hanno realizzato i due nuovi loghi che concorreranno per la scelta di quello nuovo.

N°1

Motivazione: il logo rappresenta l’unione delle persone con tutte le loro differenze di genere, di religione, di colore della pelle che si rispettano reciprocamente. Questo è l’obiettivo per cui il Gruppo Noi esiste e si dà da fare.

Tecnica: disegno  a matita poi, dopo lunghe discussioni e modifiche in gruppo, elaborato e trasformato in formato digitale.

N°2

Motivazione: rappresenta il Gruppo Noi che con una bomboletta “cancella” il bullismo perché questa parola è un “graffito” inutile nel nostro mondo.

Tecnica: matita, bianchetto, pennarello per la scritta, matite colorate per il muro, trasferito in formato digitale.
GRUPPO NOI
PROGETTI Gruppo NOI