Comunicazione Sciopero giorno 28 novembre 2025

Si comunica che le Organizzazioni sindacali FLAI TS, SINDACATO SOCIALE DI BASE –SSB, CUB, CONFEDERAZIONE USB, COBAS SCUOLA SARDEGNA, COBAS, ADL COBAS, CLAP, SIAL COBAS, FI-SI, UNICOBAS SCUOLA E UNIVERSITA', USI FONDATA NEL 1912, USI-CIT e USI hanno proclamato “lo sciopero generale nazionale per l'intera giornata del 28 novembre 2025, riguardante tutte le categorie pubbliche e private”. Allo sciopero in oggetto hanno aderito le seguenti associazioni sindacali: SGB, ADL VARESE, CUB PI, SBM, USB PI, COBAS SCUOLA e FISI.
Si informa che i seguenti servizi considerati prestazioni essenziali saranno comunque garantiti:

Docenti:
si terrà conto di quanto previsto dall’art. 10, comma 6, lett. d) ed e) 

d) gli scioperi proclamati e concomitanti con le giornate nelle quali è prevista l’effettuazione degli scrutini non finali non devono comunque comportare un differimento della conclusione delle operazioni di detti scrutini superiore a 5 giorni rispetto alle scadenze fissate dal calendario scolastico;
e) gli scioperi proclamati e concomitanti con le giornate nelle quali è prevista l’effettuazione degli scrutini finali non devono differirne la conclusione nei soli casi in cui il compimento dell’attività valutativa sia propedeutico allo svolgimento degli esami conclusivi dei cicli di istruzione; negli altri casi, i predetti scioperi non devono comunque comportare un differimento delle operazioni di scrutinio superiore a 5 giorni rispetto alla scadenza programmata della conclusione.

Personale ATA:
- nr. 1 assistente amministrativo;
- nr. 1 collaboratore scolastico per l’uso dei locali interessati, per l’apertura e chiusura della scuola e per la vigilanza sull’ingresso principale.

a2) vigilanza sui minori durante i servizi di refezione, ove funzionanti, nei casi in cui non sia possibile un’adeguata sostituzione del servizio:

- nessun operatore.

Si informa che si prevede l’erogazione dei seguenti servizi:
- attività didattica in tutti i plessi e classi dell’istituto;
- ricevimento al pubblico nel plesso di Via Borione, 5 – Gassino T.se (To)

Per quanto riguarda gli altri servizi non è possibile garantirne l’erogazione.

Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Maria Antonina Montoleone